sabato 7 febbraio 2015

Intervista a Silvia e Luigi di Moto Vespa 39

Tra le righe della nostra Community Blogger and Blog si creano sempre interessanti collaborazioni :D note a margine tra i commenti dove si instaurano amicizie e idee a richiamo, come questa con Silvia autrice del sito e blog omonimo La Moto 39 Sas una attività a Milano per assistenza e vendita di scooter Piaggio, Vespa e Gilera e Aprilia. Per tutte le info e i dettagli vedasi note a piè di pagina.
L'idea in realtà è molto semplice, una intervista doppia!!! Silvia ha intervistato me e pubblicato nel suo sito, se siete curiosi, fate un salto qui... ahaha! Mi sono molto divertita e ho trovate le domande discrete e mirate e di conseguenza una bella intervista a loro con qualche chicca sui progetti futuri, l'attività e l'entusiasmo a buttarsi a capofitto in una impresa nel territorio legata ad un blog aziendale.
Spero di dare la giusta visibilità a questi coniugi legati nella vita e nel lavoro :D
Un grazie grande così per la pazienza e la disponibilità. Eccovi Silvia e Simone Luigi :))

Intervista a Silvia e Luigi Camnasio - Moto 39 

 Il vostro è un blog aziendale, una attività di vendita e assistenza di motociclette e scooter, nata nel lontano 1999 da cosa è nato lo spirito blogger?

Silvia
Il blog è stata una mia idea. In realtà è nato perché avevamo bisogno di un sito meglio strutturato, fino ad allora avevamo lavorato con un sito all'interno di un portale. Volevamo quindi fare un salto di qualità nella comunicazione e nella nostra immagine. Il nostro negozio modestamente è abbastanza carino (così ci dicono almeno) e volevo che anche il nostro biglietto da visita on line non fosse da meno.
Inoltre mi sono accorta che le persone quando vengono da noi spesso si confidano, fanno un sacco di domande e ho pensato che un blog sarebbe stato un buon modo per dare le risposte in modo più ampio anche a coloro che non entrano nel nostro negozio.
Per farti un esempio qualche tempo fa ho spiegato ad una ragazza molto esile come tirare su sul cavalletto centrale uno scooter, era entrata dicendo che non riusciva con il suo e che quindi voleva cambiarlo con un "il più leggero possibile".
Io le ho fatto tirare su sul cavalletto anche uno scooter 300 di cilindrata che certo non è leggero!
Era felicissima, ...non l'ha cambiato e quindi ho perso una vendita... ma ho acquistato una amica!!

Ecco questa e la nostra filosofia in negozio. ed è la stessa atmosfera che cerco di replicare anche nel blog!
Da noi i clienti sono per la maggior parte diventati conoscenti/amici... e allora perchè non condividere la nostra esperienza con più persone ancora?

Quali sono gli argomenti e le tematiche che affrontate nel vostro blog? Che cosa privilegiate: promozioni della vostra attività, risorse utili? 

Tessera Fedeltà
Silvia
Ovviamente se i nostri lettori vogliono anche comprare qualcosa da noi, non ci offendiamo haha! infatti agli iscritti del blog offriamo una tessera fedeltà con doppi punti iniziali, da usufruire per le loro spese presso di noi, al raggiungimento del punteggio finale hanno uno sconto .

Nel blog ci sono tutte le nostre promozioni e quindi ci si può anche orientare e paragonare i prezzi. 

Ma il blog in se vuole soprattutto dare indicazioni utili a chi vuole orientarsi nel mondo delle due ruote. Ultimamente ho poi sentito la necessità di aprire una mia rubrica personale, chi vuole mi scrive le sue domande ed io rispondo o direttamente o con articoli che prendono spunto dalle domande. Quella sul come tirare sul lo scooter sul cavalletto è un esempio, ho fatto un video insieme all'articolo!   
Io mi occupo anche di fitness e ho scritto un post su esercizi che possono essere fatti durante il giorno, senza andare in palestra, per le donne "multitasking" come le chiamo io.
E poi consigli anche tecnici, senza avere la pretesa di insegnare nulla, ma poter offrire la propria esperienza.

 Dal vostro Sogno che avete condiviso con l'evento di Blogger and Blog Community abbiamo scoperto il vostro grande desiderio di creare una Guida Sicura per tutti i motociclisti, che ritengo molto interessante e utile per il vostro pubblico, potete darci qualche anticipazione su come la condividerete e realizzerete? 



Luigi: 
Ho incontrato sul web questo giovane blogger, che ha un suo blog, molto seguito che tratta di sicurezza in strada, tecniche di guida, soprattutto in moto.
Gli ho chiesto se gli andava di collaborare con noi, dando indicazioni sulla guida in città ai nostri lettori, ha accettato volentieri. 
La sicurezza soprattutto sulle due ruote è ancora un argomento troppo poco sentito tra i guidatori di scooter e di moto, non se ne parla mai abbastanza!
Se questa rubrica darà indicazioni anche solo ad una persona che potrà beneficiarne e quindi rendere anche solo una persona più sicura in moto, io sono contento.
Quando ci chiamano perché hanno fatto un incidente, la prima domanda è "come stai??" e solo dopo si parla della moto!


Ecco dobbiamo dire la verità all'inizio eravamo spaventati dall'idea di dover scrivere... ci  leggeranno, saremo capaci? troveremo gli argomenti? 
Un po' di merito confessiamo lo hai anche tu, Blogghidee perché leggendo il tuo blog, insieme anche ad altri certamente, ma il tuo consiglio di aspettare, di aver pazienza, di amare il nostro blog, ci ha convinto che potevamo provare ed alla fine eccoci qui!
Al momento non abbiamo nemmeno più il tempo di fare altro perché ogni due per tre abbiamo idee da scrivere, viviamo sommersi da foglietti di appunti e non c'è più una stanza senza carta e penna... ma speriamo che il nostro impegno sia ripagato!


Certamente che sarà ripagato impegno e costanza! 
Ora vi lascio tutti i contatti per raggiungere Silvia e Luigi nei loro blog e nella loro attività! :D 
Fate un salto e lasciate il vostro feedback ;) 



Per saperne di più: 

Dove li trovate 
Via Gian Antonio Amadeo 39  MILANO 


2 commenti:

  1. Ahahahahaaaa, cari Silvia e Luigi, ora che so dove siete, un giorno o l'altro passo a salutarvi :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Ximi, per la dritta, per l'intervista e a presto :)

    RispondiElimina