sabato 7 febbraio 2015

Vincitori WeeklyPhoto #2 - A spasso con l'ombrello - Around with umbrella


Carissimi blogger,
il #2 Contest fotografico con l'organizzazione in team con +Davide Rossi :))) ha ottenuto dei risultati pazzi:entusiasmo, partecipazione con ben 300 iscritti e 340 foto pubblicate di grande impatto emotivo, ognuno con la sua personale interpretazione di questo tema che lasciava libera l'immaginazione e infatti cosi e' stato! Non e' stato facile scegliere i tre vuncitori la giuria composta da

+laura cappelluzzo
+Fabrizio Arginetti
+Mario Galletto
+Franco Cantarello
+Dave sixtyfour
+Davide Rossi e +Ximi Blogghidee ;) 

ha valutato con diversi criteri di selezione queste splendide foto: 

1° posto



Questa foto di Georgie, ha ottenuto anche nell'evento un numero considerevole di plus e di apprezzamento 72 per l'esattezza. A parte che da un punto di vista emotivo colpisce la contrapposizione tra l'uomo che cammina in tutta tranquillità e la figura pubblicitaria che campeggia quasi con l'intento di inghiottire con la sua posa impaurita il passante.
L''ombrello si trasforma in una specie di protezione?  la scena è composta, il bianco nero stupendo, lo sfondo del marciapiede regala un ampio respiro che aumenta la tensione della scatto.

 2° POSTO 
.
Filippo è riuscito a cogliere un momento di relax e di quotidianità, ma anche di profonda riflessione. Io mi chiedo: "A cosa pensava quest'uomo, alzando lo sguardo? Cosa aveva letto e chissà che pichhiettare di pioggia sentiva dal suo ombrello... e sentiva le voci in fondo della coppia che avanzava?" 
Una foto ci fa porre domande? Ci sostiene nelle risposte...?
Personalmente l'avevo messa tra le prime selezionate e mi ha colpito tutto l'insieme. Credo che l'emozione che scaturisce da una foto sia il motivo primario di una scelta dell'osservatore. Qui non solo vi sono tecnica e un'ottima realizzazione, ma anche l'ottima scelta di spostare il fulcro tutto sulla sinistra, dove l'occhio cade e si allinea anche nella scena di fondo, che si contrappone con forza

3° posto



Thomas ha ottenuto una votazione di grande rispetto nell'evento: 82 plus e numerosi commenti! Questa foto mi ricorda un dipinto antico, ove gli uomini si spostano come in una scenografia, dove l'ambientazione prevale sul tema. Gli ombrelli in questo caso assolvono al loro compito primario, ripararci dalla pioggia. 
Colpiscono gli effetti di chiaro, scuro, l'illuminazione surreale e l'intensità dell'atmosfera.
Dai commenti si scopre che la foto è stata scattata a Venezia, il ponte di Rialto, ma non dal Canal Grande;  un lettore la riconosce dagli scalini... :D 
Alcuni commenti: 
La riflessione, che è visibile attraverso bagnato, Pioggia e bagnato .... possono avere il loro fascino .... a Venezia. 

Complimenti di cuore a tutti i vincitori :D e a tutti coloro che hanno creduto nell'evento e partecipato interagendo con gli altri ospiti, come ben sapete io prediligo l'aspetto umano e comunicativo di ogni iniziativa che puo' essere un momento di scambio e di condivisione di passione e di intenti. Tutte le collaborazioni che seleziono tra gli amici blogger devono essere all'insegna di questo primario valore, per me importantissimo. 
Perciò ringrazio l'amico Davide Rossi, che mi accompagna in queste imprese divertenti ma non solo, e che con cui vi sono scambi reciproci di interesse, passione e idee!
Alla prossima, quindi.. per ora il tema è ancora top-secret, ma vi anticipo già che ci sarà una grande coesione di intenti tra varie passioni :D 

Curiosi eh? 
Nel frattempo Davide ha creato un mini sondaggio per sapere le vostre preferenze tra i temi da noi selezionati, per esprimere la vostra opinione cliccate qui. 

A presto, 


Blogghidee alias Ximi :D 

L'evento:
https://plus.google.com/u/0/events/c0ar03o8dqeqd19u5c9t2hopado

Evento Gemellato con 
Blogger and Blog Community > Leggi post dell'evento.
Oltre il Lazio Fotografia curata da Davide Rossi e Roberto Cavalli.
Occhio di Vetro: Franco Cantarello, Bartolomeo di Gioia.

Leggi anche il post di Davide sui vincitori dell'Evento.









3 commenti:

  1. Ho messo un backlink anche da mio sito. Ottimo lavoro e tanto entusiamo Grande! :)

    RispondiElimina
  2. #Davide,
    grazie :D aggiungo il post in cui c'è il sondaggio per il prossimo tema :)))

    RispondiElimina
  3. Fate venir voglia di imparare a usare la macchina fotografica! Che meraviglia!!!
    Complimenti per l'iniziativa, come al solito siete bravissimi !E complimenti anche ai partecipanti ... sarebbe da fare una galleria!!!
    Bravi e grazie per queste meravigliose foto!!

    RispondiElimina