domenica 4 gennaio 2015

Vincitore Weekly Photo Contest - BiKe Community Oltre il Lazio Fotografia

Davide Rossi
Terminato l'evento fotografico organizzato dalla Community Oltre Il Lazio Fotografia di Davide Rossi e Roberto Cavalli. L'evento ha riscosso una notevole adesione con la pubblicazione di foto veramente di alta qualità, la scelta del vincitore da parte della giuria composta da Davide Rossi, Deborah Pozzoli, Mario Galletto e Fabio De Mattia e la sottoscritta è stata davvero ardua.

Ogni foto è stata l'occasione per descrivere un punto di vista da Bicicletta e cambiando di poco la prospettiva, il paesaggio o le condizioni dello scatto si passava da scatti nostalgici, allegri, scattanti, solitari, a volte intimiditi...
Ogni bicicletta ha adempiuto al suo compito di mostrarsi o sottrarsi, di mettere in evidenza o integrarsi con il paesaggio circostante. 
Dopo attenta valutazione degli scatti fotografici, la bellezza di 366 possiamo finalmente dare il benvenuto ai vincitori:

1    +Franco Cantarello 
2    +Dave Sisxtyfour 
3    +Laura Cappelluzzo 

Franco Cantarello 

Al primo posto lo splendido scatto di Franco Cantarello che ha saputo con abile maestria raccogliere in uno scatto un momento così intenso di una gara di Triathlon giovanile.  Io ci ho rivisto l'energia, la forza, la voglia di vincere e la potenza assemblate in una cattura superba!

Dave Sixty Four 

Emozionante e semplicemente meravigliosa nella sua semplicità. Questa mano così significativa sorprende e non toglie la scena alla bicicletta.
Sottende anche ciò che sta dietro e ispira l'immaginazione. Una foto dai molteplici sviluppi d'osservazione. Una composizione dagli appelli forti di Dave Sixty Four.

Laura Cappelluzzo 
A differenza dei due bianco e nero, questo scatto a colori è decisamente d'effetto. Le ombre si intersecano formando una doppia visione della bicicletta che pare muoversi e avere vita propria.
Il background risalta e alleggerisce donando una incredibile forza alla foto di Laura Cappelluzzo.

Complimenti vivissimi ai tre vincitori per aver creduto al progetto e aderito con entusiasmo con commenti e interazioni anche con gli altri partecipanti all'evento.
Naturalmente il ringraziamento va anche a tutti i partecipanti al Contest, alla giuria e a tutte le persone che hanno condiviso e posto le proprie preferenze alle foto.

Vogliamo che la fotografia non sia solo uno scatto solitario ma un momento di condivisione e di scambio di opinioni costruttive e perché no? Un momento di aggregazione tra gli appassionati del genere.

Un ringraziamento speciale al Davide Rossi, con cui abbiamo organizzato l'evento che oltre ad essere un ottimo fotografo, è amico simpaticissimo: grazie mille per avermi reso partecipe di questo favoloso progetto,
alla prossima... non smettete di seguirci stiamo già pensando al tema per il prossimo contest!

I LINK DELL'EVENTO 


Vi rimandiamo a sfogliare tutte le foto dell'evento cliccando

Album dell'evento 

Il contest Weekly Photo Contest Bike è gemellato con le seguenti Community 

Oltre il Lazio - fotografia (+Roberto Cavalli  e +Davide Rossi   )
https://plus.google.com/u/0/communities/107082328805982400957

Blogger and Blog - Add your blog or site (+Ximi Blogghidee  e pagina +Blogghidee )
https://plus.google.com/u/0/communities/101695010912867737363

Occhio di vetro (+Franco Cantarello e +bartolomeo la gioia   )
https://plus.google.com/u/0/communities/113197551799892384074

The winners of 
WeeklyPhoto Contest: Bicycles
17 Dec 2014 - 2 Jan 2015

1 commento:

  1. Sono contento di aver trovato conferma in questo gruppo di persone capaci e disponibili e le ringrazio tutte perchè hanno contribuito per realizzare questo contest che durante il suo svolgimento ha visto un considerevole aumento di post e di iscrizioni. Una bellissima sorpresa! La scelta delle foto è stata difficile ed interessante per il bel materiale a disposizione.

    Grazie a tutti gli amici della giuria che in questo primo evento erano stati scelti tra gli amici delle varie community.
    E come annunciato, chi vince farà parte dello staff del successivo evento, una valida soluzione per avere giurie imparziali e conoscersi meglio!

    Un grazie in particolare a Ximi che ha sempre accettato il confronto aperto e diretto sulle varie idee e soluzioni, e soprattutto, sempre con il sorriso! Grazie e a prestissimo per il nuovo evento!

    RispondiElimina