sabato 6 dicembre 2014

Poesie sotto l'albero - concorso di poesie nella community Love Poetry Amami più che mai

Luca ed io abbiamo allestito il nuovo concorso di poesie, il tema sembra scontato ma non lo è, il Natale questo periodo diventato una fuga dalla realtà, una corsa ai regali, un modo per sentirsi parte del mondo o parte di se stessi?

Mettersi alla prova a Natale da un punto di vista cristiano o di pensiero?
In realtà il discorso è molto più ampio significa mettersi in contatto con la propria interiorità, far accadere le cose, i sogni, i pensieri positivi, essere allegri, amare pienamente, ricordarsi di sorridere. 
Il Natale potrebbe essere un modo per non scordarsi di chi ha fame di affetto, di chi è triste, solo, bisognoso. 

Per una volta all'anno - e così dovrebbe essere sempre - pensare di render felice qualcuno, in primis se stessi, nel vero senso della parola:

farsi del bene e voler bene.

Le vostre poesie potrebbero scoppiettare di allegria, nostalgia, ricordi, colori, parole tra le righe, silenzi. I vostri pensieri sono attimi da regalare a chi legge. A chi si ferma e scorre le vostre anime.

Liberate la fantasia e lasciate andare le emozioni, qualcuno di sicuro sarà raggiunto.
Non importa quanti plus avrete, se vincerete o meno. L'importante è che qualcuno si sia emozionato leggendovi, anche un solo commento fatto con il cuore è meglio di mille forse, chissà!

Regolamento:
In questa occasione abbiamo cambiato un po' la modalità per consentire a tutti di poter arrivare sul podio del vincitore.
Rosangela la vincitrice del precedente concorso sarà un giudice che ci aiuterò nella scelta della poesia menzionata.

Perciò non vi resta che partecipare :) vi aspettiamo numerosi!

ADERISCI

Ximi e Luca

Nessun commento:

Posta un commento