lunedì 1 dicembre 2014

Intervista blog dipendenza - Risponde Spartaco Coniglio Mencaroni 4




Spartaco ha rinominato la mia incredibile Intervista - come INTERVISTA STRALUNATA ahaha  e non poteva dare titolo migliore. Ma procediamo con ordine, questa è la quarta intervista a blogger appassionati con qualche sintomo di dipendenza :D  ognuno dei protagonisti di questo Evento, ha dato una sua interpretazione della siffatta sindrome e vi assicuro che una risata di gusto ve la farete!
Chi è Spartaco Mencaroni, il coniglio mannaro... ahaha! Be' con un titolo del blog così simpatico e stravagante non potevamo aspettarci persona invece più seria, scrittore dalle doti sincere, esimio estimatore di colleghi scrittori in questo pazzo mondo della blogsfera.
Prelibate iniziative si aggirano nel suo Blog come l'ultima, alla quale cercherò di contribuire, #Scegli la tua avventura o IL Carnevale Della Matematica... Non disdegna come potete ben constatare di buttarsi a capofitto anche in imprese titaniche come questa! Rido. Eccolo allora alle prese con la INTERVISTA PAZZA, un momento ha creato anche una breve premessa! 

PREMESSA 
Accetti di partecipare ad un'intervista fra blogger (sai, uno pubblica le domande e gli altri rispondono sul proprio blogghino... una cosa per conoscerci, e per vedere i diversi modi di interpretare le stesse domande, le similitudini, le affinità elettive. Insomma una cosina tranquilla, qualche Kb di cavoli altrui che non guastano mai). E invece delle domandi ti trovi dieci... Boh. Proposizioni, assiomi, frasi di senso compiuto, domande già risposte: tutte a tema. L'unica vera domanda è: ora, che rispondi?
Tua moglie o tuo marito, il tuo compagno insomma, non ti trova più? E tu dove sei, al bar.. in palestra? No, no.. stai sul pc chino a pigiare la tastiera e scrivere quell'ultima cosina che nessuno mai avrà scritto nel web. Santo cielo che idea grandiosa! 
Veramente è il mio computer non mi trova più: lo accendo solo per vedere se funziona ancora, essendo seppellito in camera fra il fasciatoio e i pannolini del più piccolo. Quando lo accendo, diventa preda della più grande che vuole vedersi in foto. Però la blogdipendenza resiste e a tarda sera tiro fuori il tablet...

Ti sei accorto che ti stai trasformando in una dattilografa: santi numi! Riesci a scrivere con due dita contemporaneamente e senza guardare la tastiera e nemmeno il pc 
Ma certo l'ho sempre fpttpo no cic vuoll ninnnte.

Quando esci, noti tutti font delle scritte pubblicitarie, menu dei ristoranti e targhe auto... e la tua domanda interna è: "ma che ci starebbero bene sul titolo del post?
Mi capita molto di rado. I titoli dei miei post sono piuttosto improvvisati, in quanto sono quasi tutti racconti e io molto spesso assegno loro un titolo soltanto dopo che li ho finiti. Piuttosto uscendo non è difficile che veda qualcosa che mi ispira a scrivere o mi inventi una storia partendo da una scena qualsiasi. A quel punto mi perdo e si va a finire in una situazione tipo prima domanda. 

Alla sera fai tardi, ma non stai guardando la telenovela di turno o la partita dei mondiali: nooo, tu sei impazzito a leggere il guru di turno per rendere visibile il tuo blog e pensi continuamente "lui ha il blog più bello del mio, scrive meglio, ha più visite Arghhh!"
No, davvero. Non amo i guru e le social strategy. Mi diverto molto di più a cercare di coltivare amicizie virtuali nate per caso o per interessi comuni. Poi se qualcuno ha più visite di me, non mi importa... sigh!... AHHHHHH BASTARDOOOOOO!!!!

Ti sei accorto che ami i commenti e a volte singhiozzi se non ricevi plausi e gratificazioni dai colleghi blogger, che faticosamente sei riuscito ad avere come follower.
Sono superiore a queste cose. Ho detto bene? Siete d'accordo? VI PREGO COMMENTATEMIIII! Ne ho bisogno!!!!

Posti e ricondividi alla velocità della luce, saltando tra Twitter, Pinterest, Facebook, Gplus e a volte lo fai così nel cuore della notte da sonnambulo...
Cuore della notte: no grazie. Pinterest non ce l'ho, Twitter mi annoia molto, tutto il resto ci sto dentro.

Ti è venuta così all'improvviso... la sindrome da follower e da visualizzazioni e controlli di continuo le statistiche del tuo blog... Tipo cento volte al giorno!
Assolutamente no. Non è venuta all'improvviso. Lei c'è sempre stata :-(

Fingi di essere del tutto assente da tutte queste cose che ho scritto, e a questo punto ti sei messo a ridere, pensando ok sta tizia è messa male, ma tu non stai meglio di me! Non vorrei dire, ma hai accettato di farti intervistare, questo non ti dice nulla??? Ahaha 
Ahh sì, hai ragione. Ciao, sono Spartaco e sono un bloggher compulsivo... (su, dai, ripetete: "ciao, Spartaco")

Sei fiero di essere blogger ma quando esci di casa e lo racconti ti senti un dinosauro al supermercato, fuori tempo: nessuno che non sia blogger sa di cosa stai parlando!
Non c'è alcun bisogno di uscire di casa per questo.

Ora non sei obbligato a rispondere a queste domande e a ricamarci sopra per creare una specie di intervista che l'ho detto fin dall'inizio che era pazza, tant'è che sono quattro mesi che l'aspettate... tipico di noi blogger fare i preziosi, puoi anche decidere di snobbarle o rispondere ad una sola, o crearne tu altre e decidere di buttare via tutto o di esporre il lato narciso di te...
E tu me lo dici ora che potevo evitare di rispondere?! Sei propri una... blogger! :-D
Alla prossima follia, grande Ximi.

Blog: www.spartacomencaroni.blogspot.it
Twitter @elegantbear78
I regali del coniglio: I libri e altre formidabili letture! 

RISULTATO DIPENDENZA:
Come dire, si puo' parlare di Dipendenza dopo aver riso di gusto per tutta la durata di questa delirante intervista? Se occorreva avere la certezza dei sintomi, l'accuratezza nella diagnosi e la ponderatezza nelle risposte ebbene io vi posso assicurare che vi sono tutti gli attesi effetti collaterali da un uso sconsiderato del blog! Perciò il nostro buon Spartaco è dipendente... non me ne voglia l'adorata moglie e la prole numerosa :D :D :D 
Consiglio: per avere una dipendenza totale, le risate fatte qui devono continuare anche mentre scrivi e rileggi i tuoi articoli!
Sconsiglio: non ti venga in mente di abbandonare mai e poi mai l'impeccabile bloggeruccio... guai a te!


Grado dipendenza: 9 1/2 poteva applicarsi di più su Pinterest e Twitter... :PPPP

E se ora ti è scattata la curiosità, NON TI PUOI PERDERE le interviste di, CLICCA per LEGGERLE TUTTE
Rosamaria
Patricia
Kli1971

Prossimo intervista Flavius Florin Harabor :D

E se vuoi conoscere altri blogger e far conoscere il tuo blog UNISCITI A NOI SU BLOGGER AND BLOG


3 commenti:

  1. Allora Ximi.... della serie SIAMO TUTTI MATTI!!!!!!!!!!!!!!!
    Però sto ancora ridendo di cuore! Simpaticissimo!!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao, Spartaco!
    (Sì, sono presente anch'io alla riunione dei blogger compulsivi anonimi... Chissà perché...)

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah genialissimo. In alcune risposte mi sono ritrovata e sono morta dalle risate, ma poi mi sono ricordata una cosa terribile: sono in crisi di idee, dannazioneeeeeeeeeeee!!!! Sig sig, sob sob!
    Spartaco, tranquillo, i bimbi cresceranno ed allora... non avrai più libero accesso nemmeno al tablet XD
    Buona giornata :)

    RispondiElimina